Impianti antincendio INIM SMARTLOOP

Centrale di rivelazione incendio indirizzata analogica da 1 ad 8 loop

La serie di centrali analogiche indirizzate SmartLoop rappresenta una chiara evoluzione rispetto alla generazione di centrali presenti sul mercato. La piattaforma SmartLoop offre centrali da 1 ad 8 loop collegabili tra loro in rete fino ad ottenere un sistema di 30 centrali.
Se si considera che ogni centrale puo gestire sino ad 8 loop e che ogni loop puo gestire sino ad 240 dispositivi ci si rende conto della vastita di soluzioni installative offerte dal sistema SmartLoop.
La serie SmartLoop e stata progettata per fornire prestazioni al livello di eccellenza unite ad una semplice operativita e a processi installativi privi di inconvenienti

  • MSC Impianti realizza la progettazione e l’installazione di impianti antincendio INIM

 

  • Manutenzione ordinaria impianti anticendio ora in promozione, sconto del 25% da listino sulla manodopera fino al 31/12/2018

La serie SmartLoop utilizza una architettura multiprocessore con funzioni di autodiagnostica coordinata da un processore 32 bit. Questa potente piattaforma hardware mette a disposizione le risorse di elaborazione necessarie a garantire il massimo livello di affidabilità, di rapidità di risposta, di semplicità d’uso, di connettività, di scalabilità e di versatilità. Il sistema SmartLoop poggia il suo funzionamento sulla sinergia di diverse tecnologie all’avanguardia: la tecnologia di loop OpenLoop, la tecnologia di rete HorNet, la tecnologia di gestione dell’emergenza Emergency54 e la tecnologia di connettivita Janus (vedi la sezione Tecnologie per i dettagli). SmartLoop offre 5 uscite supervisionate per allarme e guasto al fine di garantire il controllo costante dell’operatività di tali uscite.

La centrale è in grado di identificare situazioni anomale e diagnosticarle offrendo un ampio spettro di segnalazioni: allarme, preallarme, guasto, avviso, esclusione, test, monitor. Tutte le segnalazioni possono comparire sia sul display LCD che sui LED di segnalazione. Oltre alle uscite supervisionate la centrale offre anche due relè di segnalazione allarme e guasto ed una ulteriore uscita di segnalazione della disconnessione della batteria. Per ampliare il numero degli ingressi e delle uscite a bordo della centrale è possibile installare l’opzione SmartLoop/INOUT che aggiunge 6 terminazioni alla centrale. Anche in questo caso INIM offre una caratteristica unica. Infatti ognuna delle 6 terminazioni aggiunte è liberamente programmabile come uscita supervisionata, come ingresso supervisionato o come zona per sensori convenzionali. In tal modo vengono rimosse le rigidità spesso riscontrabili nelle schede ingresso/uscita e viene fornita la possibilità di gestire zone dotate di sensori convenzionali. SmartLoop mette anche a disposizione un bus di comunicazione remota RS485 per la connessione di pannelli di controllo remoti (repeater). Sono disponibili repeater con display LCD (SmartLetUSee/LCD) o con LED (SmartLetUSee/LED). In tal modo sarà possibile avere informazioni, segnalazioni ed interagire con la centrale come se si fosse di fronte ad essa. Sul bus RS485 è possibile collegare una centrale di estinzione esterna e controllata attraverso il bus stesso. Vi sono a disposizione 2 diversi modelli di centrale di estinzione (SmartLine020-2EXT o SmartLine036-4EXT).

Approfondisci

Tali centrali di estinzione sono le centrali convenzionali della serie SmartLine equipaggiate delle schede di estinzione SmartLetLoose/ONE. Ogni centrale SmartLoop può inoltre montare una scheda di comunicazione telefonica con funzioni di avvisatore vocale e digitale. La programmazione da pannello frontale risulta semplice ed intuitiva grazie all’uso di un ampio display LCD e viene ulteriormente semplificata e velocizzata grazie alla capacità della centrale di gestire l’autoapprendimento e l’autoindirizzamento dei dispositivi di loop. Il modo migliore di programmare il sistema è comunque dato dal software SmartLeague che offre una interfaccia grafica di facile apprendimento e offre connettività con la centrale via RS232, USB o Ethernet (nel caso sia presente la scheda SmartLAN). La configurazione del sistema tramite il software SmartLeague si effettua semplicemente ‘trascinando’ graficamente i componenti in configurazione. Il software è anche di supporto all’installatore nel dimensionamento dell’impianto. La semplice installabilità dei componenti, la ridotta complessità dell’interfaccia, le procedure di programmazione remota e di diagnostica fanno si che il tempo speso sull’installazione sia ridotto al minimo. Queste unito alle caratteristiche di scalabilità, modularità, flessibilità e versatitilità fanno della serie di centrali SmartLoop la soluzione ideale a vari segmenti di mercato: da applicazioni commerciali di medie dimensioni ad impianti di grandi dimensioni come ospedali, centri commerciali e aeroporti.

PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI

13 + 7 =

MSC impianti

Corso della Repubblica 75,
47121 Forlì

cell.  380 68 09 293

 

e-mail: info@mscimpianti.eu

Privacy Policy Cookie Policy